I Volontari

Sconfiggere una malattia come il cancro nei bambini è difficile, farlo da SOLI è impossibile!

Chi sono i volontari del Fiore

I Volontari ABG attivi sono circa cinquanta: una decina i “Senior” che operano in modo continuativo, una quarantina gli “Junior” che organizzano banchi solidali e manifestazioni di raccolta fondi nel loro territorio Tutti i volontari ABG prestano la loro opera in forma totalmente gratuita. Si tratta molto spesso di genitori, parenti o amici di piccoli pazienti ricoverati presso il Reparto di Pediatria Oncologica dell’INT di Milano Sono comunque in aumento i volontari sensibili alla causa che non hanno avuto esperienze dirette con la malattia oncologica.

Cosa fanno i volontari ABG

I volontari ABG mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie attitudini per divulgare e sostenere la missione e gli scopi di ABG, partecipando agli eventi o alle manifestazioni di raccolta fondi, organizzando banchi solidali nella propria città o nel proprio territorio, diffondendo il nostro operato attraverso il passaparola e la divulgazione del nostro materiale informativo.  

I nostri stand solidali

Alcuni volontari due volte al mese, presenziano con uno stand informativo/solidale presso l’Istituto Nazionale Tumori di Milano, intensificando il numero dei giorni in occasione delle feste di Pasqua e Natale. Vengono inoltre organizzate dal nostro Comitato “La Rete di Emma” anche alcune giornate presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano (ogni primo mercoledì del mese).

Volontari a distanza

Non occorre essere vicini alla nostra sede per essere volontari ABG. Federica e Claudia ci sostengono dalla provincia di Bergamo, Monica e la sua famiglia operano nel Cremonese, la nonna di Vittoria e Michela con Giancarlo in Valtellina. Ci aiutano soprattutto per le feste di Natale e Pasqua coinvolgendo il maggior numero di amici, conoscenti, scuole, parrocchie o aziende per proporre i nostri prodotti solidali.

I Comitati

C’è chi poi si è strutturato in un Comitato a favore di ABG, come hanno fatto Sandro e Linda Ungaro con la “Rete di Emma”, oppure Marzia con l’Associazione “Michi Raggio di Sole” Onlus. Questi comitati sono enti autonomi che mettono a disposizione le proprie forze per sostenere i progetti di ABG.

marchi
Eric_e_studio_Volpi

Lotta anche Tu con Noi! Diventa volontario del Fiore

Per informazioni: chiama il n. 0331.635077  o scrivi a: segreteria@abianca.org

Gli eventi dei volontari ABG

Gli eventi di racconta fondi organizzati dai volontari sono sempre moltissimi, segui il Fiore per restare sempre aggiornato. Oltre alla raccolta fondi è per noi fondamentale far conoscere la nostra missione, sensibilizzare sempre più sull’importanza del sostegno alla ricerca sui tumori pediatrici.
VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O UNA MANIFESTAZIONE DI RACCOLTA FONDI A FAVORE DI ABG?

Scrivici segreteria@abianca.org
oppure chiamaci: Tel. 0331.635077 – Mob. 380469700