Chi siamo

Ogni anno in Italia sia ammalano di tumore 1.400 bambini nella fascia d’età 0-14 anni e 900 adolescenti. I tumori pediatrici rappresentano ancora oggi la prima causa di mortalità in età pediatrica.
Negli ultimi 30 anni la percentuale di sopravvivenza a 5 anni per i bambini affetti da tumore è passata dal 50% al 80% un risultato notevole che è stato raggiunto anche grazie all’impegno dei medici e dei ricercatori che da 35 anni sosteniamo e che hanno studiato e meglio compreso le caratteristiche delle neoplasie pediatriche, sviluppando nuovi e più efficaci trattamenti.
In origine 10 fondatori, oggi circa 700 soci, tanti volontari e diversi Comitati locali che sempre più numerosi condividono la nostra missione.

Ma tanto resta ancora da fare perché nessun bambino in nessuna parte del mondo si ammali di tumore e soprattutto possa ricevere le cure necessarie.

Non possiamo ancora sconfiggere il cancro nei bambini o evitare che si ammalino, ma insieme possiamo fare la differenza tra il dolore e la speranza.

Condividi con gli amici

Loading...