Dona ora

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €25,00 One Time

Potrai effettuare la tua donazione direttamente online tramite PayPal o Bonifico Bancario

Puoi effettuare la tua donazione tramite:

Bonifico Bancario

BANCA PROSSIMA
IBAN IT 09 I 033 5901 6001 0000 0127165
BIC BCITITMX

Bollettino c/c postale

Conto  n. 14925218

In contanti o assegno

presso la sede di via Gavinana, 6 a Busto Arsizio

Sei eccellenti ragioni per sostenere l’oncologia pediatrica

1. Perché i tumori dell’età pediatrica (leucemie, linfomi, tumori solidi) sono la prima causa di mortalità da malattia nei bambini

Ogni anno si ammalano in Italia circa 1.800 bambini di tumore o leucemia, circa 5 bambini ogni giorno e questi numeri purtroppo tendono ad aumentare.

4. Perché i tumori infantili hanno specificità proprie che necessitano di studi dedicati.

2. Perché ogni anno 800 adolescenti italiani fra i 15 e i 19 anni scoprono di avere un tumore

Tra questi i due terzi presentano una neoplasia tipica dell’età pediatrica.

5. Perché guarire non vuol dire semplicemente sconfiggere il cancro

ma anche assicurare una buona qualità di vita in un futuro che, per i bimbi, si presume ancora lungo. E purtroppo, le terapie ad oggi disponibili non sempre lo consentono.

3. Perché la relativa rarità delle neoplasie infantili rispetto a quelle dell’adulto rende l’Oncologia Pediatrica un mercato poco interessante per le imprese e una priorità meno “conclamata” per le Istituzioni

Questo limita grandemente le risorse impegnate nella ricerca.

6. Perché la ricerca sui tumori pediatrici ha consentito significativi progressi anche nella comprensione di patologie dell’età adulta

Perché un fiore?

L’Associazione Bianca Garavaglia nasce nell’aprile del 1987 per volontà di Franca e Carlo Garavaglia, genitori di Bianca, una bambina colpita all’età di 5 anni da una rara forma di tumore non curabile con le terapie allora esistenti. E’ Bianca che in ospedale disegna il fiore verde e fucsia diventato oggi simbolo della Onlus e sinonimo di speranza per tanti altri bambini.

Attività

l‘Associazione Bianca Garavaglia si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’ oncologia pediatrica con particolare attenzione ai tumori solidi del bambino e dell’adolescente.

Obiettivo

Sostenere la realizzazione di specifici progetti con lo scopo di assicurare ai bambini e agli adolescenti che si ammalano di tumore, sempre più elevate possibilità di guarigione ed una migliore qualità di vita futura attraverso farmaci mirati, sistemi di diagnosi e terapie meno invasivi ed un efficiente sostegno psicologico ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Dal 1987 l’Associazione Bianca Garavaglia offre sostegno finanziario ed operativo alla Struttura Complessa di Pediatria Oncologica della Fondazione I.R.C.C.S Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, uno dei maggiori centri di ricerca e cura nel campo dei tumori dell’età pediatrica, che accoglie piccoli pazienti provenienti da tutta Italia. Nel Report scientifico che l’Istituto ha pubblicato nell’anno 2017 la Bianca Garavaglia Onlus è stata inserita come la prima Associazione per il sostegno dato in oncologia pediatrica.

I prodotti ordinati dal 18 dicembre in poi saranno spediti a partire dal 7 gennaio 2019, salvo per i ritiri in sede che potranno essere effettuati fino al 21 dicembre. Ignora