Lotta anche tu insieme a noi.

Sconfiggere una malattia come il cancro nei bambini é difficile, farlo da soli é impossibile,
per questo abbiamo bisogno anche di TE.

5x1000

Con il tuo 5×1000 ci aiuti a sostenere l’oncologia pediatrica.

Diventa socio

Condividi la nostra mission, scopri come diventare socio ABG.

Diventa volontario

Partecipa attivamente alle nostre iniziative.

Aziende etiche

Partecipa attivamente alle nostre iniziative.

Diventa promotore di una raccolta fondi a favore dei nostri progetti

Puoi farlo in occasione del tuo compleanno, di quello di un tuo amico, di una cerimonia, o semplicemente per ricordare una persona cara o una data per te importante.

1. Registrati

sul nostro sito

4. scegli un obiettivo

di raccolta fondi

2. dai un titolo

alla tua campagna

5. stabilisci una data

di chiusura della raccolta (facoltativo)

3. carica

un’immagine o foto

6. condividi

la tua campagna attraverso i social, via e-mail o WhatsApp

Scrivi a info@abianca.org o chiama il 333 9700221 creeremo noi per te la campagna!

Diventa Socio o rinnova la tua quota associativa.

Diventare SOCIO dell’Associazione Bianca Garavaglia e successivamente rinnovare annualmente la propria quota è un gesto di grande valore, perché significa esprimere la propria adesione alla nostra associazione e condividerne gli obiettivi.

La ricerca scientifica ha tempi lunghi e richiede stabilità: solo con il sostegno costante dei nostri soci possiamo permetterci di portare a termine i numerosi progetti avviati.

I Volontari

Diventa volontario del Fiore!

Chi sono i volontari del Fiore

I volontari del Fiore sono circa una cinquantina: una decina operano in modo continuativo all’interno della sede operativa di Busto Arsizio.
Gli altri organizzano banchi solidali e manifestazioni di raccolta fondi all’interno del loro territorio. Si tratta molto spesso di genitori, parenti o amici di piccoli pazienti ricoverati presso la Pediatria dell’Istituto Tumori di Milano, ma anche di persone sensibili alla causa che non hanno avuto esperienze dirette con la malattia oncologica.

Cosa fanno i volontari del Fiore

I volontari del Fiore mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie attitudini per divulgare e sostenere la missione dell’associazione: partecipano agli eventi o alle manifestazioni di raccolta fondi, organizzano banchi solidali nella propria città o nel proprio territorio, diffondono le attività e i progetti dell’associazione attraverso forme di sensibilizzazione.

Gli stand solidali

Siamo presenti con uno stand informativo/solidale presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, due volte al mese e in occasione delle festività di Natale e Pasqua. Il nostro banchetto si trova nell’atrio dell’Istituto. 

Volontari a distanza

Non occorre essere vicini alla nostra sede per essere volontari ABG. E’ possibile costituirsi in piccoli gruppi autonomi che, sotto la guida della sede operativa, possono svolgere attività di raccolta fondi e sensibilizzazione all’interno del proprio territorio.
Attualmente i Comitati ABG sono dislocati in diverse località della Lombardia.

Aziende etiche

Sostenere l’Associazione Bianca Garavaglia significa tradurre le proprie aspirazioni etiche in effettiva Responsabilità Sociale d’Impresa.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Bianca Garavaglia è possibile costruire un vero e proprio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa che coinvolga non solo i dipendenti, ma anche la rete dei clienti e dei fornitori e nello stesso tempo disporre di uno strumento di marketing in più.Inoltre sostenere i progetti dell’Associazione Bianca Garavaglia Onlus, offre alla Tua Azienda la possibilità di usufruire di importanti benefici in ambito fiscale.

Con una donazione in denaro

anche in sostituzione del classico regalo aziendale; magari adottando uno specifico progetto di ricerca identificato insieme

Con una donazione in natura

attraverso l’omaggio di prodotti da utilizzare per le nostre attività di raccolta fondi (lotterie, eventi e mercatini solidali)

Promuovendo donazioni

dei propri dipendenti («matching gift») o incoraggiando in vario modo attività di volontariato del proprio personale che potrà così vivere in modo diretto l’esperienza delle nostre iniziative

Scegliendo i nostri prodotti solidali

in occasione del Natale e della Pasqua;

j

Indicando ABG come beneficiaria

dei premi non ritirati dai vincitori di concorsi a premi, é sufficiente indicare questa preferenza all’interno del regolamento del concorso

Ospitando il nostro corner informativo solidale

presso la Tua sede;