Un bambino che combatte contro un tumore è come un fiore. Aiutalo a farlo sbocciare, donandogli la vita che sogna.
Richiedi informazioniPerché fare un lascito alla Fondazione Bianca Garavaglia?
Il tuo lascito alla Fondazione Bianca Garavaglia è un gesto concreto che può davvero fare la differenza per tanti bambini e adolescenti che combattono ogni giorno la propria battaglia contro il tumore.
La tua generosità ci permetterà di portare avanti i nostri interventi, il finanziamento alla ricerca per lo studio di nuovi farmaci sempre più mirati ed efficaci per sconfiggere il cancro pediatrico.
E inoltre il sostegno di personale specializzato per il reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto Tumori di Milano e la realizzazione di attività ricreative e assistenziali per i piccoli pazienti.
Puoi scegliere infine di destinare il tuo contributo alla ristrutturazione della “Casa del fiore” una Casa Vacanze per bambini e ragazzi in cura, che stiamo realizzando a Lesa sul Lago Maggiore e che sarà un rifugio di serenità per tante famiglie, regalando momenti di svago e normalità.
Il tuo aiuto sarà la forza che farà sbocciare ognuno di loro donandogli la vita che sogna.
Cosa si può lasciare in eredità:
Somme di denaro di qualsiasi entità
Beni mobili e immobili
Trattamento di fine rapporto
Assicurazione sulla vita
Titoli e obbligazioni
Cosa puoi fare
Fare testamento è un atto di responsabilità perché sei tu a decidere del tuo patrimonio.
Tipi di testamento:
Olografo
Segreto
Pubblico
È bene ricordare che….
Fare un lascito testamentario non intacca in alcun modo i diritti dei tuoi familiari perché gli eredi legittimi sono tutelati dalla legge italiana.
Nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario potrà garantirti che vengano effettivamente attuate le volontà espresse.
Il testamento è un impegno non vincolante poiché puoi sempre modificarlo, annullarlo o sostituirlo.
Il tuo lascito a favore di Associazione Bianca Garavaglia non è soggetto all’imposta di successione o di donazione, né ad imposta ipotecaria e catastale.
Mi chiamo Giuseppe e ho 68 anni. Ho due figli e 4 nipoti.
Ho deciso di fare un lascito alla Fondazione Bianca Garavaglia perché voglio che una parte dei miei risparmi possa garantire il progresso nella lotta contro i tumori pediatrici.
I sacrifici di una vita non possono andare sprecati, ma devono servire per garantire un futuro a chi verrà dopo di noi."
Giuseppe
"Sono Rosa, la nonna di Sofia.
Nel 2008 la mia nipotina è stata curata presso il Reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Per circa un anno ho percorso i corridoi del settimo piano, ho conosciuto tanti bambini coraggiosi, genitori disperati, medici fantastici! Lo scorso anno in occasione del decimo compleanno di Sofia ho capito di avere un debito nei confronti della vita… Ho deciso che avrei potuto ripagarlo con un gesto concreto e di speranza. Con un lascito alla Fondazione Bianca Garavaglia voglio aiutare tutte quelle famiglie e quei bambini che come noi stanno affrontando il duro percorso della malattia.”