Un bambino che combatte contro un tumore è come un fiore. Aiutalo a farlo sbocciare, donandogli la vita che sogna

Richiedi informazioni

Perché fare un lascito all’ Associazione Bianca Garavaglia?

Il tuo lascito all’Associazione Bianca Garavaglia è un gesto concreto che può davvero fare la differenza per tanti bambini e adolescenti che combattono ogni giorno la propria battaglia contro il tumore.
La tua generosità ci permetterrerà di portare avanti i nostri inteventi, il finanziamento alla ricerca per lo studio di nuovi farmaci sempre più mirati ed efficaci.
E poi il sostegno di personale specializzato per il reparto e la realizzazione di attività ricreative per i bambini e i ragazzi ricoverati.

Il tuo aiuto sarà la forza che farà sbocciare ognuno di loro donandogli la vita che sogna.

Cosa si può lasciare in eredità:

Somme di denaro di qualsiasi entità

Beni mobili e immobili

Trattamento di fine rapporto

Assicurazione sulla vita

Titoli e obbligazioni

Cosa puoi fare

Fare testamento è un atto di responsabilità perché sei tu a decidere del tuo patrimonio.

Tipi di testamento:

Olografo

Deve essere scritto interamente a mano e deve riportare la data e tutti i dati del testatore e dei beneficiari. Serve inoltre apporre la propria firma per esteso su ogni foglio; è consigliabile redigerne due copie originali e depositarne una presso un notaio oltre a darne comunicazione ai beneficiari nominati.

Segreto

È scritto dal testatore, posto in una busta sigillata e consegnato a un notaio alla presenza di due testimoni; il notaio redige un verbale di deposito e lo conserva fino all’apertura.

Pubblico

È redatto dal notaio alla presenza di due testimoni e depositato presso il suo studio; il documento va firmato sia dal testatore sia dai testimoni; l’intervento diretto del notaio offre tutte le garanzie formali presenti in un atto pubblico.

È bene ricordare che….

Fare un lascito testamentario non intacca in alcun modo i diritti dei tuoi familiari perché gli eredi legittimi sono tutelati dalla legge italiana.

Nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario potrà garantirti che vengano effettivamente attuate le volontà espresse.

l

Il testamento è un impegno non vincolante poiché puoi sempre modificarlo, annullarlo o sostituirlo.

Il tuo lascito a favore di Associazione Bianca Garavaglia non è soggetto all’imposta di successione o di donazione, né ad imposta ipotecaria e catastale.

Stefania Maino

Responsabile Lasciti

mail: lasciti@abianca.org
telefono +39 0331.635077
dal lun. al ven. dalle ore 9 alle 13

Richiedi gratuitamente la nostra Brochure informativa

Loading...