I marchi storici DAMIANI e VENINI hanno promosso anche un’importante attività di charity a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia.
Dal 6 aprile al 6 maggio 2016, nella boutique Damiani di via Montenapoleone 10 e nella Boutique Rocca di Piazza Duomo 25, ciascun sostenitore dell’Associazione potrà usufruire del 10% di sconto sull’acquisto di gioielli Damiani. Damiani donerà alla nostra Onlus il 10% del ricavato.
Anche la boutique Venini di via Bigli 6 parteciperà a questa iniziativa, dando la possibilità agli amici del Fiore di usufruire del 10% di sconto sull’acquisto di una creazione Venini e donando alla Onlus il 10% del ricavato dalle vendite.
Infine Damiani darà la possibilita’ ai sostenitori dell’Associazione Bianca Garavaglia di visitare la fornace di Venini a Murano, uno dei posti più’ suggestivi al mondo per scoprire la magia della realizzazione delle creazioni della storica vetreria attraverso il percorso che compie il vetro prima di diventare un’opera d’arte. Anche il Laboratorio Damiani aprirà eccezionalmente le sue porte agli iscritti della onlus per una visita privata nella manifattura di Valenza, dove sarà possibile carpire i segreti e le curiosità dell’arte orafa e di una tradizione quasi centenaria considerata la più elevata espressione del Made in Italy nell’alta gioielleria.
Damiani è da sempre molto attenta al sociale e ha scelto di sostenere l’Associazione Bianca Garavaglia perché è una Onlus che sa fare la differenza per i bambini malati. L’associazione Bianca Garavaglia sa trasformare il dolore in speranza.