L’Impresa Ride4Good è un evento ciclistico di beneficenza, organizzato dall’ASD L’Impresa, con il supporto della Federazione Ciclistica Italiana e il patrocinio del Comune di Milano.
L’edizione 2024 si svolgerà a Milano, domenica 9 giugno, con partenza dal Naviglio Pavese e arrivo alla Darsena.I percorsi saranno tre, si snoderanno tra Milano e il Parco Agricolo Sud e tutti alterneranno sterrati e asfalto. Si tratta di una manifestazione non competitiva, senza classifiche né premi, volta a raccogliere fondi per il progetto “Sport in Ospedale” della Fondazione Bianca Garavaglia ETS, a favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
La quota di iscrizione di ciascun partecipante, al netto dei costi vivi e assicurativi, contribuirà alla raccolta fondi. Più ciclisti parteciperanno alla manifestazione, più fondi verranno raccolti per aiutare l’ospedale oncologico.
I Percorsi 📍
Tre sono i percorsi che si snoderanno tra Milano e il Parco Agricolo Sud, ciascuno caratterizzato dall’alternanza di sterrato e asfalto: 14,9 km, 59,9 km e 116 km. Saranno ammesse solo bici gravel, MTB ed e-MTB; non saranno ammesse biciclette da strada. L’evento avrà inizio e termine presso lo Spazio Alda Merini. Il ritrovo è in Via Magolfa 30, Milano, il 9 giugno, a partire dalle ore 8:00
Registrati e pedala 🚴
L’Impresa Ride4Good è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 14 anni. Ai partecipanti iscritti al percorso lungo di 116 km sarà richiesto di fornire un certificato medico sportivo agonistico.