La Musica del Fiore

Un’iniziativa di Musica con le Ali e Associazione Bianca Garavaglia.

“La Musica del fiore” è un ampio progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Musica con le Ali e l’Associazione Bianca Garavaglia Odv, per contribuire grazie alle iniziative e agli eventi organizzati e promossi da Musica con le Ali alle finalità dell’Associazione che, dal 1987, è impegnata nella lotta contro i tumori infantili, promuovendo e sostenendo cure mediche e ricerche scientifiche. Dal legame che esiste tra le due realtà è dunque scaturito il desiderio di realizzare un progetto importante che ruota intorno alla musica e ai giovani, prendendo forma in una serie di iniziative per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica, e per creare occasioni di coinvolgimento e momenti di partecipazione per i bambini e gli adolescenti affetti da tumore.
Grazie alla partecipazione e al sostegno di tutti potremo assicurare maggiori possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita futura a tanti bambini e adolescenti che si ammalano di tumore.

Tutte le persone che durante i concerti organizzati dall’Associazione Musica con le Ali faranno un’offerta libera all’Associazione Bianca Garavaglia Odv riceveranno in omaggio una delle incisioni discografiche di Musica con le Ali.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Nella Sala Esedra del Museo Teatrale alla Scala di Milano
appuntamento con “Il Salotto Musicale”

Mercoledì 16 novembre 2022 ore 18.00

Julian Kainrath violino
Luigi Carroccia  pianoforte

B artók, Danze rumene
Franck, Sonata in la
Ravel, Tzigane Op. 76

 

Dal Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, dove si è svolta la prima parte della rassegna, i concerti si spostano ora nel cuore del Museo Teatrale, in Sala Esedra, offrendo al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva e di grande intensità in questo luogo unico della città di Milano dove per l’occasione si compie la perfetta sintesi tra il raffinato ambiente dal sapore ottocentesco ricco di preziosi cimeli e l’ascolto dei concerti di altissimo livello eseguiti da giovani musicisti di talento sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito della propria azione di Patronage Artistico e da affermati interpreti. Il tutto ulteriormente valorizzato dall’esecuzione dei brani pianistici sul celebre pianoforte di Franz Liszt, conservato in questa sala del Museo.

I concerti avranno inizio alle ore 18 e saranno accessibili con un biglietto di 5 Euro, acquistabile in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e presso la biglietteria del Museo Teatrale alla Scala a partire dalle ore 17.30 del giorno del concerto.

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Info: Musica con le Ali 

Condividi con gli amici

Loading...