La Musica del Fiore

Un’iniziativa di Musica con le Ali e Associazione Bianca Garavaglia.

“La Musica del fiore” è un ampio progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Musica con le Ali e l’Associazione Bianca Garavaglia Odv, per contribuire grazie alle iniziative e agli eventi organizzati e promossi da Musica con le Ali alle finalità dell’Associazione che, dal 1987, è impegnata nella lotta contro i tumori infantili, promuovendo e sostenendo cure mediche e ricerche scientifiche. Dal legame che esiste tra le due realtà è dunque scaturito il desiderio di realizzare un progetto importante che ruota intorno alla musica e ai giovani, prendendo forma in una serie di iniziative per raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito dell’oncologia pediatrica, e per creare occasioni di coinvolgimento e momenti di partecipazione per i bambini e gli adolescenti affetti da tumore.
Grazie alla partecipazione e al sostegno di tutti potremo assicurare maggiori possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita futura a tanti bambini e adolescenti che si ammalano di tumore.

Tutte le persone che durante i concerti organizzati dall’Associazione Musica con le Ali faranno un’offerta liberale all’Associazione Bianca Garavaglia Odv riceveranno in omaggio una delle incisioni discografiche di Musica con le Ali.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Nella Sala Esedra del Museo Teatrale alla Scala di Milano
appuntamento con “Il Salotto Musicale”

Martedì 27 settembre, ore 18
Concerto del Duo del Giglio

Pietro Silvestri violoncello – Tommaso Boggian pianoforte
Musiche di Debussy, Shostakovich, Weber e Kapustin

Dal Ridotto dei Palchi “A. Toscanini”, dove si è svolta la prima parte della rassegna, i concerti si spostano ora nel cuore del Museo Teatrale, in Sala Esedra, offrendo al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva e di grande intensità in questo luogo unico della città di Milano dove per l’occasione si compie la perfetta sintesi tra il raffinato ambiente dal sapore ottocentesco ricco di preziosi cimeli e l’ascolto dei concerti di altissimo livello eseguiti da giovani musicisti di talento sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito della propria azione di Patronage Artistico e da affermati interpreti. Il tutto ulteriormente valorizzato dall’esecuzione dei brani pianistici sul celebre pianoforte di Franz Liszt, conservato in questa sala del Museo.

Protagonista del concerto inaugurale sarà il Duo del Giglio, composto dal violoncellista Pietro Silvestri e dal pianista Tommaso Boggian, i quali si esibiranno in una ricca selezione di intensi brani scelti per l’occasione: la Sonata L 144 di Claude Debussy, la Sonata op. 40 di Dmitri Shostakovich, i Due pezzi per violoncello e pianoforte composti da Anton Weber ed infine, di Nikolaj Kapustin, l’Elegia op. 96 seguita da Nearly waltz op. 98 e da Burlesque op. 97.

A questo concerto seguiranno gli appuntamenti di giovedì 20 ottobre con Gaia Gaibazzi al clarinetto e Massimo Giuseppe Bianchi al pianoforte (musiche di Johannes Brahms, Paul Ben-Haim e Béla Kovács) e di mercoledì 16 novembre con Julian Kainrath al violino e Luigi Carroccia al pianoforte (musiche di Béla Bartók, César Franck e Maurice Ravel).

I concerti avranno inizio alle ore 18 e saranno accessibili con un biglietto di 5 Euro, acquistabile in prevendita su www.ticketone.it, nei punti vendita TicketOne e presso la biglietteria del Museo Teatrale alla Scala a partire dalle ore 17.30 del giorno del concerto.

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Info: Musica con le Ali 

Condividi con gli amici