Tutti gli anni, il 30 maggio, organizziamo una serata benefica in ricordo di Matilde, la nostra bambina scomparsa a due anni e mezzo a causa di un rabdomiosarcoma metastatico molto aggressivo.
Io e Marco da subito abbiamo pensato a come reagire a questa straziante perdita… A come avremmo potuto ricordare la nostra bambina e trasformare il dolore immenso in qualcosa di positivo e di utile per i bambini che combattono contro il tumore. Abbiamo deciso dunque, come molti di voi sapranno, di continuare a ricordare il suo compleanno ogni anno… e così dal 2006 ad oggi, abbiamo sempre festeggiato! Si, sembra impossibile da pensare, ma siamo riusciti a farlo grazie anche all’affetto di tanti amici e famigliari che ogni anno si sono stretti intorno a noi per partecipare alla consueta serata benefica “Buon compleanno Matilde” E oggi siamo orgogliosi di potervi dire che in questi 14 anni abbiamo raccolto, tutti insieme, in ricordo di Matilde, oltre 230.000 euro a sostegno della Ricerca sui tumori pediatrici!
Fin dalla prima edizione, abbiamo scelto che questi fondi venissero destinati all’Associazione Bianca Garavaglia con lo scopo di assicurare ai bambini che si ammalano di tumore sempre più elevate possibilità di guarigione, sistemi di diagnosi e terapie meno invasive ed una migliore qualità di vita futura.
Quest’anno a causa della pandemia Covid-19 purtroppo non potremo incontrarci di persona ma vorremmo comunque ricordare il diciassettesimo compleanno di Matilde… e soprattutto vorremmo continuare a sostenere insieme a voi il reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in suo nome. Per questo siamo a chiedervi di essere ancora una volta al nostro fianco, con la consueta donazione che avreste fatto partecipando alla serata.
Non arrestiamo la raccolta fondi in ricordo di Matilde, non fermiamo la Ricerca!
Grazie di cuore,
Stefania e Marco