GAIA È BELLISSIMA. GAIA AMA GLI UNICORNI. SE LE CHIEDI SE VUOL FARE I COMPITI, TI DICE “CERTO CHE SÌ”. GAIA HA SETTE ANNI. GAIA DICE DI ESSERE FORTUNATA PERCHÉ VOLEVA UN UNICORNO E L’HA AVUTO E MAMMA E PAPÀ LE VOGLIONO TANTO BENE. GAIA ADORA SUA SORELLA. E SUA SORELLA LA ADORA. MA ADESSO GAIA VIVE IN CIELO.

€2.105,00 donati
21 Donatori

Gaia è una bimba felice, mai un nome fu più indovinato. Un carattere d’acciaio in una bimba Abbracciosa, Abbacinosa, Ammaninosa e Accarezzosa come si definisce. Ama gli Unicorni e le principesse perché in fondo anche lei lo è…una principessa, la nostra principessa.

Un sintomo strano ed improvviso…Tumore di Wilms è la diagnosi, “ma si può curare” ci dicono, percentuali di guarigione altissime, che sfiorano il 90%. Poi il nuovo esame istologico rivela un’anaplasia diffusa, però c’è ancora una strada, chemioterapia più pesante e autotrapianto di cellule staminali.

Un anno trascorso tra ospedale e casa ma Gaia continua a sorridere, i giochi in famiglia, la scuola solo online; giocare e vivere e riempire di luce la vita degli altri.

La luce in fondo al tunnel si avvicina sempre più e quando ormai ci sembra di essere tornati alla vita, una recidiva, improvvisa, imprevista, a tratti inspiegabile per come si manifesta, ci lascia senza fiato e senza speranze. Perché ancora troppo poco si sa delle recidive nei Tumori di Wilms, perché sono rare, molto rare, e non si conosce come affrontarle.

L’ultimo Natale e l’ultimo compleanno ci regalano gli ultimi istanti di gioia: appena un mese dopo i suoi sorrisi si sono spenti per sempre per i suoi cari e oggi in cielo riempiono la vita di qualcuno che ora ha la fortuna di averla accanto…

E a noi che siamo rimasti resta la speranza di riabbracciarla un giorno e il desiderio che nessun altro possa vivere il nostro stesso incubo, per avere altre cure, cure nuove, magari un giorno cure infallibili…

Per questo i soldi che raccoglieremo andranno al progetto sulla PROGRESSIONE/RECIDIVA NEL TUMORE DI WILMS.

Aiutateci… per Gaia… e per tutti

La tua donazione
Dettagli
Il codice fiscale/partita iva di chi effettua la donazione è necessario per godere dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Loading...