Visto che si avvicina un Natale un po’ diverso, abbiamo deciso di contribuire a realizzare un regalo importante.
La prima volta che siamo stati in pediatria all’Istituto Tumori di Milano speravamo sarebbe stata “solo una volta”, ma quel posto, che all’inizio faceva paura, con il tempo è diventato “casa”. Questo anche grazie alle attenzioni delle infermiere, le cure dei medici, la compagnia di tutti gli educatori e volontari, senza dimenticare tutti i compagni di cure e le loro famiglie.
Dopo tre anni le terapie sono finite, i controlli sono meno frequenti, Gigi si gode i suoi 13 anni e questo capitolo rimane un ricordo. Non brutto, un ricordo.
Purtroppo la pandemia ha messo in difficoltà anche questa realtà, e da famiglia che ha affrontato questo percorso, vorremmo che tutti potessero viverlo accompagnati nel migliore dei modi, con le stesse attenzioni e affetto che abbiamo ricevuto noi.
Ci impegniamo a donare in prima persona, e speriamo che altri contribuiscano anche con una piccola donazione all’Associazione Bianca Garavaglia, che sostiene le attività di ricerca e cura della pediatria dell’Istituto Tumori di Milano, e offre assistenza alle famiglie.
Le erogazioni liberali a favore dell’Associazione Bianca Garavaglia sono deducibili/detraibili dal donatore.E’ possibile richiedere la ricevuta della propria donazione inviando una mail con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) accompagnata dalla copia della donazione a segreteria@abianca.org