DAI RADICI ALLA SPERANZA, OLTRE IL CANCRO INFANTILE

Pianta un melograno e lascia il tuo messaggio. 

Il 15 febbraio è la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che colpisce ogni anno oltre 400.000 bambini nel mondo.

Dai radici alla speranza piantando un melograno virtuale, simbolo dell’impegno condiviso contro i tumori infantili e dell’alleanza terapeutica che unisce medici, pazienti, famiglie, associazioni e persone attente come te!

Lascia il tuo messaggio di speranza per i bambini malati di cancro e per le loro coraggiose famiglie oppure esprimi la tua gratitudine per l’importante lavoro dei medici e dei  ricercatori che ogni giorno si impegnano per assicurare ai bambini e agli adolescenti che si ammalano di tumore più elevate possibilità di guarigione e una migliore qualità di vita futura.

Le tue parole appariranno accanto al tuo melograno e saranno un sostegno prezioso.

Compila il form con i tuoi dati e lascia il tuo messaggio di speranza

Leggi sulla nostra bacheca i messaggi arrivati 

da Prima A – scuola Secondaria di Primo grado di Piamborno (BS)

Cari ragazzi, siamo la Prima A della scuola di Piamborno e stiamo scrivendo questo messaggio per dirvi che bisogna sempre sorridere anche nei momenti più difficili. Tutti noi vi siamo vicini in questo percorso faticoso e speriamo di regalarvi un sorriso. Ricordatevi che non siete soli! Vi abbracciamo tutti da lontano. Ciao! <3

da Marco

Un abbraccio a tutte le famiglie e ai loro figli che si trovano a dover combattere contro questa bestia, il mio pensiero in questo momento va a voi e a questi piccoli, ma grandi guerrieri, non mollate, combattete, nel mio piccolo vi sono vicino, un fortissimo grazie ai dolori e ai volontari per tutto il loro lavoro

da Francesco

La gratitudine per ogni medico dell’INT e di voi di ABG è una compagna di vita, qualcosa di tanto vero e profondo da essere tangibile, da occupare ogni cellula del nostro corpo e ogni pensiero della giornata. Ogni ricordo. Difficile da esprimere in poche parole il bene che si prova per avervi avuto vicino quando il mare era in tempesta. GRAZIE

da Marina

Con immensa gratitudine ai meravigliosi medici e infermieri della pediatria dell’Istituto Tumori e a voi tutti di Bianca Garavaglia per i preziosi momenti di gioco e laboratori durante il lungo anno di cura di Anna. Che oggi, grazie a voi, è una splendida bambina di dieci anni. Un grazie colmo di amore. Marina

da Fausta

Una malattia che quando colpisce i nostri figli colpisce tutta la famiglia ma non dobbiamo perdere la speranza, mio figlio ce l’ha fatta e io mi auguro che con la ricerca si possa arrivare a sconfiggere ogni tipologia di tumore infantile perché i bambini hanno diritto di VIVERE.

da Valentina

Vi ammiro tanto piccoli guerrieri ❤️, piccoli ma immensamente coraggiosi!! Un abbraccio a voi e alle vostre famiglie.
Grazie con tutto il cuore a medici, infermieri e a tutti coloro che ogni giorno sono li, in ospedale a lottare insieme a voi.

da Veronica

è stato difficile il percorso intrapreso qualche anno fa, ma grazie a te ho imparato ad apprezzare tutto dalla vita, sei stato un esempio per tutti! Forza ragazzi non arrendetevi mai!

da Chiara

Al vostro fianco sempre, da sempre. Ho vissuto questa terribile esperienza da mamma di un bambino malato e tanti bimbi, compreso mio figlio, mi hanno insegnato cosa significa vivere.
Siete un esempio di forza e resilienza per tutti…

da dani

Un pensiero speciale ai genitori che con grande forza e coraggio lottano con e per i propri figli! Un affettuoso abbraccio e tanta ammirazione e sostegno per le difficoltà che i vostri cuori affrontano giorno per giorno con tutto l’amore che possono (e anche di più)

da Annamaria

I bambini sono esseri delicati, ma allo stesso tempo hanno una grande forza e una meravigliosa energia che può esplodere al momento giusto.
Quindi coraggio e siate sempre pronti a fare esplodere la vostra energia per combattere come dei veri guerrieri.
Un abbraccio forte con tutto il cuore a voi e alle vostre instancabili famiglie❤️

da Milena

Cari piccoli Amici, non perdetevi d’animo. Siamo più forti di quanto pensiamo ma occorre un po’ di tempo per ritrovare l’equilibrio. Dio non ci lascia mai soli, vi aiuterà.
La vita ha ancora in serbo per ciascuno di voi tanta bellezza e tanta gioia. Ce la farete!
Un pensiero particolare alle vostre famiglie che vi stanno sempre vicino con il loro infinito Amore.

da Sylvie

La sconfitta sta nel cuore di coloro che non credono nel miracolo della vita !persone dotate di Amore forza
Energia ogni giorno aggiungono un tassello a questo miracolo affinche’
L’unica sconfitta …….sia la malattia!

da Veronica

Cari coraggiosi amici,
Voglio inviarvi un messaggio pieno di speranza e gioia. Anche se il cammino può sembrare difficile, ricordate che siete più forti di quanto possiate immaginare. Siate coraggiosi, mantenete la speranza e lasciate che la gioia illuminino i vostri giorni. Siamo tutti con voi nella lotta. Forza e affetto.

da Alessia

i bambini hanno i super poteri sempre!
hanno coraggio, forza e volontà.
Grandi eroi capaci di vincere grandi battaglie dai quali c’è sempre da imparare.
Mantenete i vostri poteri solo così vincerete!!
UNA VICINANZA SPECIALE A VOI E AI VOSTRI GENITORI.
Alessia

da Consuelo

Che Luce e Amore vi raggiungano e così avvolti da un vortice di Grazia, possiate tornare alla Vita.

da Amelia

Il sole c’è.
Quando è nuvoloso non lo vedi . Ma il sole c’è anche se non lo vedi. Quando ci sono le nuvole , ci comportiamo come se non ci fosse.
Ma sappiamo che c’è.
Auguro alle famiglie di avere vicino amici se sappiano portare sole nei momenti più nuvolosi.

da Caterina

Non arrendetevi mai, lottate sempre, perché siete voi i veri eroi di questo mondo! Un abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie❤️

da Chiara

Siete dei grandi guerrieri! Questa battaglia la vincerete!! Vi mando un forte abbraccio!!!!

da Rita

Anche se penso sia difficile , accogliete sempre con il sorriso e con tanti abbracci tutti i bambini.

da Simona💜

Con il coraggio e la forza dei supereroi nessuna battaglia è impossibile 🌈

da Pamela

Che il coraggio,la forza e la speranza sia di contorno a voi per superare ogni giorno,anche quello più duro e per i vostri medici auguro tanta passione e determinazione per aiutare voi e le vostre famiglie.
Dai ragazzi,tifo per voi

da Ornella

Durante la malattia di mio figlio ho incontrato persone competenti, buone, generose. Affidarsi a loro è stata una scelta direi spontanea. A chi deve purtroppo lottare posso dire tanto più ci si sente impotenti, tanto più ci si deve abbandonare all’amore più libero e intenso verso i bimbi e farci guidare da una fiducia smisurata nei medici.

da FRANCY

Godiamoci la vita sempre al massimo e con il sorriso. Mai mollare e perdere la speranza. Un abbraccio fortissimo ai piccoli super eroi e alle loro famiglie ma soprattutto ai medici che sono i veri angeli custodi.

da Simona

Ogni bambino ha diritto di vivere la vita piena di gioia, di sorrisi e di tanti sogni da realizzare. Un bambino deve allontanarsi dalla sofferenza.
Auguro a tutti i bambini che soffrono, una vita di ricompense e che il loro cammino sia illuminato di tanto amore.

da Piera

Sono vicina a questi genitori che lottano per la guarigione dei loro figli e dico loro di affidarsi a questi ricercatori, che diano tanta fiducia a loro e sicuramente la ricerca porterà buoni frutti. Affido a tutti queste persone le mie preghiere. con affetto e stima.

da Anna

Un bambino dovrebbe vivere la propria infanzia nella gioia.
L’importanza dei genitori, medici, personale infermieristico e tutti coloro che gli sono vicini, è quella di trasmettere gioia e conforto anche in un momento così difficile per un bimbo a cui viene diagnosticato il cancro. Non sono certo passaggi facili ma se ognuno farà la sua parte potrebbero succedere cose meravigliose. Grazie.

da Cristina

Sono sempre vicina a chi lotta contro le malattie. Soprattutto ho nel cuore i bambini e le loro famiglie. Sono cattolica e praticante e affido tutti ( di ogni credo e non) a Dio. Grazie a tutti coloro che operano in questo ambito.

da Fortunata Scaravilli

Buongiorno mi Spiace per i malati, terminali. Soprattutto per i bambini, nei reparti pediatrici, che vengono vanno con la loro malattia, dove molti la superano con i farmaci giusti. Altri purtroppo non riescono superare la loro malattia. Auguro che la ricerca, per curare i malati faccia progresso. Una buona giornata voi tutti ! Un’abbraccio da Fortunata. 🌻🎗

da Paola Meneghetti

Tutti sono vicini a voi i vs parenti amici
Chi vi cura sa il suo lavoro e ci mette tutte le sue forze e amore
Soprattutto Dio vi sta accanto perciò prego con affetto per tutti voi!!!bacioni!

da Maria Alberta

la vita mette a dura prova questi bambini… ma loro sapranno dimostrare alla VITA che i piu’ forti sono LORO

da Guendalina

Diamo speranza a tanti bambini e adolescenti che vivono il tempo della malattia attraverso piccoli gesti di aiuto. Anche in ricordo di chi non c’è più fisicamente ma che ci accompagna attraverso un filo invisibile in un collegamento di incontri speciali per continuare a credere che la vita può essere un dono meraviglioso se vissuta nei valori di solidarietà e amore verso chi soffre.

da Federico

Siete tutti più forti di quanto crediate. Grandi e piccini non mollate mai.

Un caloroso ed affettuoso abbraccio

da Manuela

Forza guerrieri, ce la potete fare! Siete circondati da persone che vi amano e sostengono le famiglie. Un abbraccio virtuale

da PAOLA

Che mia figlia possa guarire e vivere la sua vita serenamente come sta facendo ora nonostante tutto.
Alice noi lottiamo per te!

da TIZIANA

un abbraccio forte a tutti i piccoli guerrieri

da Giulia

Sarebbe bellissimo svegliarsi un giorno e tutto questo male sparisse, che tutto il dolore e la sofferenza non esistesse più!!
Sono vicina a tutti quelli che attraversano questo inferno con la speranza di un lieto fine!!

da Milva

Milva
Sono la mamma di ANDREA purtroppo nonostante abbiamo lottato fino alla fine il nostro ANGELO è salito in cielo ringrazio il personale medico per la loro continua dedizione e nella speranza che le cure mediche migliorano…

da Francesca

La forza dei genitori diventa la forza del figlio malato. Sfoderate sorrisi e fiducia anche quando sentite un buco nel cuore.

da Stefano

Con nostra figlia abbiamo affrontato un percorso pieno di avversita’, incognite e paure. Non siamo ancora fuori ma posso condividere il messaggio che la vita puo’ sorprendere e regalare emozioni sconosciute. Il mio cuore e’ con tutte le bambine, i bambini, le ragazze ed i ragazzi che stanno affrontando questo percorso.. Un abbraccio immenso ai genitori! Se ci dicono di essere forti ci viene un po’ da sorridere perche’ sappiamo di non avere alternative.. siamo forti! Vi stringo forte con affetto!

da MARTA

Un giorno alla volta, un passo alla volta….la strada è lunga e difficile ma trovate sempre un motivo per sorridere insieme a vostro figlio e lasciatevi contagiare dalla sua energia e dalla sua forza!
Non arrendetevi mai…..quello che troverete e proverete alla fine della strada è indescrivibile e impagabile!!
un abbraccio a tutti voi!!

da SILVIO

La vostra forza è la nostra forza in bocca al lupo guerrieri .

da Teo

Trovate ogni giorno un buon motivo per sorridere…mettetecela tutta per farlo e chi vi sta vicino ne verrà contagiato e ne trarrà beneficio. <3

da mamma Luisa

Si parte… si esulta per ogni piccolo traguardo… si cade… ad ogni passo indietro … ma NON MOLLATE MAI!!La nostra preghiera è garantita sempre per tutta la famiglia del 7°, super eroi piccoli e grandi!!Un abbraccio virtuale a voi mamme, papà, zii, nonni…. che dovete dare forza ai nostri piccoli guerrieri! AVANTI TUTTA!Luisa

da TIZIANA

forza forza forza !!!

I super eroi non si arrendono. mai!!!

“in bocca al lupo”

da Laura

Ci sono passata, LO SO! Fidatevi e affidatevi, la scalata è lunga ma quello che troverete dall’altra parte è meraviglioso!
Sono con voi, sempre!

da Maria Luisa

Non arrendetevi mai , i super eroi , non si arrendono mai e voi ogni giorno, siete e sarete dei super eroi !!!!

da Alessandro

Siete e sarete per sempre dei piccoli eroi

da Alessandra

La ricerca tiene accesa la luce della speranza. Grazie per quello che fate.

da Cristina

UN PASSO ALLA VOLTA, E CON I PIEDI BEN PIANTATI PER TERRA,
NESSUNA METÀ È’ IRRAGGIUNGIBILE.
❤️🍀

Loading...